I valori di riferimento

La��azienda A? fatta di persone. Dalle loro competenze, capacitA� e motivazione deriva la qualitA� del servizio erogato.
Il Gruppo Spes, partendo dalla convinzione che ogni individuo A? portatore di un proprio patrimonio culturale e professionale, si impegna a creare e stimolare il coinvolgimento di tutti i collaboratori. I principi di riferimento nelle politiche e nella gestione del personale sono:

La centralitA� della persona. Ogni individuo A? portatore di un proprio patrimonio culturale e professionale e solo un clima positivo e una forte identificazione con la mission aziendale determinano quella��ambiente favorevole alla crescita professionale e al diffondersi di conoscenze alla��interno della��organizzazione.

La valorizzazione delle persone. Il nostro modo di lavorare fa perno sulla��ascolto ed il coinvolgimento, valorizzando cosA� la��impegno e il contributo di ciascuno. Accanto a questo si affiancano molte iniziative formative volte ad accrescere le competenze a stimolare le capacitA� e le potenzialitA�, la propositivitA� e la��assunzione di responsabilitA� da parte di ognuno.

La correttezza nello svolgimento del rapporto di lavoro. La��applicazione chiara e corretta dei contratti di riferimento, la precisa a��informazione sulle condizione di impiego e la disponibilitA� al confronto, sono fattori determinanti per garantire un buon clima aziendale. La chiara e corretta applicazione dei contratti A? garantita anche attraverso stabili relazioni sindacali e la��assenza di contenzioso

La sicurezza sul luogo di lavoro. Garantire un luogo di lavoro sicuro e salubre A? fondamentale per il Gruppo Spes, a questo si affianca una��attivitA� di manutenzione e cura delle strutture, ma soprattutto in una continua e capillare informazione e formazione nei confronti dei lavoratori.

La��attenzione alle lavoratrici donne. La presenza della maggioranza di lavoratrici donne ha stimolato il Gruppo Spes ad avviare delle politiche di conciliazione famiglia e lavoro cercando di coniugare al meglio i due aspetti.