Faq
- Che differenza c’è tra posto privato e posto convenzionato?
Per il posto privato il costo è a carico completamente della persona, mentre per il posto convenzionato con il Servizio Sanitario parte del costo è coperto dall’Azienda sanitaria
- E in regime di convenzione?
Ai posti convenzionati con il servizio sanitario si accede con attivazione dell’UVM
- Quali sono le tempistiche per accedere ad un rsa? E’ possibile accedere anche per soggiorni temporanei?
L’accesso può variare a seconda della disponibilità, della capienza della struttura e della tipologia di sistemazione desiderata. E’ possibile accedere per soggiorni temporanei di sollievo, del periodo minimo di un mese, poiché un lasso di tempo inferiore non permetterebbe un adeguato ambientamento da parte dell’ospite ed una presa in carico responsabile da parte della nostra equipe assistenziale. Sono inoltre possibili ricoveri temporanei a fronte di un periodo di difficoltà con bisogno di assistenza, a seguito di un intervento o malattia.
- Quali sono i servizi compresi nella retta?
I servizi compresi nella retta sono quelli elencati nella carta dei servizi delle strutture e, in genere, riguardano: i servizi alberghieri, i servizi assistenziali, i servizi infermieristici, il servizio medico, il servizio di riabilitazione funzionale ed il servizio di animazione sociale.
- Cosa si deve fare per accedere in rsa come ospite privato?
Per quanto riguarda i posti privati, è possibile inserire la persona interessata in lista d’ attesa, chiamando direttamente la nostra sede allo 0461 402080.
- Cos’è e come si attiva l’UVM?
UVM sta per unità valutativa multidisciplinare dell’APSS e, per l’attivazione della stessa, è necessario rivolgersi al medico di base o del reparto ospedaliero, affinchè venga avviato l’iter burocratico ai fini della valutazione da parte di una commissione, dell’attribuzione di un punteggio e quindi dell’inserimento in una graduatoria dedicata.
- Quali sono le tipologie di camere disponibili?
Le camere generalmente possono essere singole o doppie, anche se non tutte le nostre strutture dispongono di stanze singole.